Caricamento massivo delle risorse

Caricamento massivo delle risorse

E' possibile caricare sulla piattaforma un determinato numero di risorse in forma massiva.
Per attuare ciò, dopo aver effettuato il login a sistema, seguire i passi sotto indicati:

1) Recarsi nel menù AMMINISTRAZIONE e cliccare sulla voce "Scarica Template di Importazione".



Ciò è necessario in quanto il sistema legge esclusivamente il template (in formato Excel) generato dalla piattaforma stessa; non sarà possibile caricare a sistema template diversi.

2) Nella schermata successiva selezionare il tipo di entità che si vuole manipolare tra quelli presenti nel menù a tendina.




















3) Successivamente, sarà necessario popolare il campo "TIPO RISORSA" e ricercare la tipologia di risorsa, dalla finestra che si apre, cliccando su 


4) Se il risultato dei record selezionati è superiore a 2000 elementi, sarà necessario utilizzare i filtri presenti su "CRITERIO ENTITA'" per definire maggiormente il tipo di Risorsa da caricare. Sarà, pertanto, necessario indicare quale criteri rispettare.








Dopo aver effettuato queste operazioni, sarà necessario confermare dal tasto OK presente in alto a destra.

5) Verrà scaricato sul proprio PC un file Excel contenente il template da utilizzare per effettuare il caricamento massivo di più Risorse (della stessa tipologia) in una unica operazione.

6) Dopo aver compilato il file Excel con i dati necessari, dal menù AMMINISTRAZIONE, cliccare su "Importazione dati Massivo" e, successivamente, su "Carica Dati da Importare".



7) Nella schermata che si aprirà, selezionare dal proprio PC il file Excel da importare a sistema, cliccando sul tasto "Sfoglia". Dopo aver selezionato il file prefissato, confermare l'operazione con il tasto OK visibile in alto a destra.


Le Risorse presenti nel file verranno così caricate sulla piattaforma.